Adeguamento del pattinodromo comunale per 213.400 euro

La gara d’appalto per i lavori di adeguamento agli standard sportivi del pattinodromo comunale, ubicato fra le vie Balatazze, Filippo Paladini, Francesco Nigro e Fra Umile da Petralia, è stata completata con l’affidamento dell’incarico all’impresa aggiudicataria. L’importo complessivo dei lavori ammonta a 213.400 euro. Gli interventi, che inizieranno entro la metà di ottobre, comprenderanno la realizzazione della pavimentazione per la pista ad anello per il pattinaggio e della pavimentazione per la pista per lo skateboard, con la fornitura e installazione dei relativi elementi. Sono inoltre previsti il rifacimento della recinzione esterna all’impianto e la sistemazione di tutte le ringhiere per la sicurezza delle due piste, oltre a verniciature e dipinture varie.

I fondi utilizzati per i lavori provengono da un decreto di finanziamento dell’assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo. Le risorse erano state assegnate al Comune di Caltagirone, che aveva elaborato e presentato un apposito progetto, attraverso l’approvazione di un emendamento proposto dal gruppo regionale di Forza Italia e caldeggiato dal gruppo consiliare dello stesso partito, nell’ambito della Finanziaria regionale 2024.

L’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Paolo Crispino ha affermato che i lavori consentiranno di consegnare alla città l’impianto sistemato e messo in sicurezza entro il mese di aprile del 2026, migliorando l’offerta sportiva della città e rendendolo fruibile nel miglior modo possibile ai tanti appassionati, specialmente giovani. I lavori si aggiungono a quelli in corso allo stadio “Agesilao Greco”.

Condividi

Articoli Correlati